Swappine swappiamo!

Il tè verde sulla pelle!

« Older   Newer »
  Share  
*Lalla88*
TOPIC_ICON7  view post Posted on 11/11/2007, 16:08




Anche questi consigliucci provengono da quel fantastico libricino sui tè che ho comprato da poco.....non vi resta che provarli!

Lavarsi il viso con il tè rimasto nella teiera dopo aver consumato l'infusione deterge la pelle e combatte i foruncoli e gli esantemi lievi.
Ecco alcuni consigli di bellezza:
1) dopo aver pulito il viso con il consueto latte detergente e prima di applicarvi la crema di nutrizione,
2) utilizzate, in alternativa del solito tonico, un infuso di tè verde, che oltre a tonificare la pelle del viso avrà un sicuro effetto rassodante, dovuto al beneficio dei tannini presenti in grandi quantità.
3) Aspergetelo sull'epidermide con un batuffolo di cotone idrofilo e attendete 5 minuti prima di passare a stendere sul viso la crema nutriente.
4) Potete consolidare l'effetto rassodante dei contorni del viso, applicando una volta alla settimana una maschera di bellezza alle stesse foglie del tè verde.

Il tè verde ha inoltre l'effetto protettivo dai raggi ultravioletti e riduce il rischio di invecchiamento dell'epidermide: un tampone di stoffa immerso nell'infuso e cosparso sulla pelle del corpo sostituisce egregiamente creme e lozioni di protezione solare, mentre per un'abbronzatura più intensa si prediliga olio di mandorle nel quale siano stati lasciati macerare , per la durata di una settimana, 3 cucchiai di tè nero.

Per mantenere un colorito ambrato, anche oltre la stagione estiva, senza fard o fondotinta, si lavi periodicamente il viso con un infuso di tè, oppure si picchietti frequentemente l'epidermide con un batuffolo di cotone imbevuto di tè lasciato infondere a lungo e a elevata concentrazione: si dosi tuttavia quest'ultima, se si ha pelle secca.

Infine, il tè verde ha potere astringente e la sua infusione può essere utilizzata, coadiuvata da qualche goccia di succo di limone, per frizionare le pelli con eccesso di sebo.
 
Top
0 replies since 11/11/2007, 16:08   651 views
  Share