Swappine swappiamo!

riso con chahan no moto

« Older   Newer »
  Share  
*Lalla88*
TOPIC_ICON9  view post Posted on 6/11/2007, 11:43




Questo riso, ve lo garantisco, è veramente squisito!!!! :A57DB237E5B275E1D42D9D0C5B8F863 E ci mettete pochissimo a prepararlo! Rimane molto simile al riso alla cantonese, ma è molto più saporito!

Dunque l'ingrediente principale di questo piatto è il "chahan no moto"....magari molte di voi diranno "e ke è???" ..... bene dunque....si trova nei negozi di articoli alimentari orientali (specialmente giapponesi) e se lo chiedete alla commessa sicuramente sa di cosa state parlando^^ ..... si trova in buste (15cm x 10cm + o meno per intenderci) che contengono a loro volta varie bustine. Si tratta di un condimento per riso e si può trovare in diverse varianti: al salmone, alla carne, alle verdure, misti, ecc....quello ke uso io di solito è quello con carne e verdure, ma in questa ricetta potete usare quello ke volete!!!^^

Bene.....cominciamo!


Ingredienti:

1 bustina di Chahan no moto
110g circa di riso bollito alla orientale (klikkate QUI per sapere come fare ..... è lo stesso metodo di cottura per gli onigiri per intenderci!)
1 uovo
1 cucchiaio d'olio


Preparazione:

Tengo il riso pronto in una ciotola; faccio scaldare l'olio in una padella e ci verso l'uovo precedentemente sbattuto. Prima che si rapprenda del tutto aggiungo il riso e lo amalgamo bene all'uovo. Faccio cuocere mescolando per un minuto, aggiungo la bustina di chahan no moto e mescolo con cura, sempre sul fuoco, per circa 1 minuto e mezzo, finché non si amalgama tutto.


BUON APPETITOOO!!!!


 
Top
AcCiOtToRiZe
view post Posted on 7/11/2007, 17:11




ma è come il furikake?
 
Top
*Lalla88*
view post Posted on 7/11/2007, 21:59




più o meno! Però io preferisco decisamente il chahan! (oggi sono andata al negozio e l'avevano finito accidentiiiii :F5CC4349B7026F4B4A97A71F93420B1 )
Da quel che ho capito, la differenza sostanziale tra furikake e chahan sta nel fatto ke nel furikake ci sono le alghe e il chahan lo devi comunque cuocere per qualche minuto insieme al riso, mentre il furikake lo metti sul riso dopo la cottura.
 
Top
AcCiOtToRiZe
view post Posted on 8/11/2007, 00:27




ummmmm
ganzo!!
da me non si trovano tutti questi ingredienti!!
anche il furikake non si trova!!
uffa uffa
 
Top
*Lalla88*
view post Posted on 8/11/2007, 12:13




se vuoi te li prendo io^^.....se hai bisogno qualcosa dimmelo che te lo prendo e te lo spedisco con raccomandata (ke non è tanto costosa)!^^
 
Top
AcCiOtToRiZe
view post Posted on 8/11/2007, 18:46




oh bimba grazieeeeeeeeeee!!!
quando vuoi e puoi mi faresti una listina di ciò che puoi reperire?
grazie!!
qui non trovo nulla!!!
 
Top
*Lalla88*
view post Posted on 9/11/2007, 10:17




tesoro purtroppo non riesco a farti una lista di tutto quello ke c'è nei negozi dove mi fornisco perchè c'è praticamente tutto^^°.....tu dimmi cosa hai bisogno e io te lo cerco volentieri^^
 
Top
AcCiOtToRiZe
view post Posted on 15/11/2007, 20:46




ho provato la ricettina(..con qualche variante per la verità...un pò di salsa di soia e brodo di pesce nell'uovo...)
buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

grazie Lalla
 
Top
*Lalla88*
view post Posted on 19/11/2007, 18:40




bravaaaaa :lol: allora hai trovato il chahan no moto!^^
 
Top
8 replies since 6/11/2007, 11:43   242 views
  Share