Swappine swappiamo!

Pollo al latte di cocco^^, graaaaam

« Older   Newer »
  Share  
*Lalla88*
TOPIC_ICON7  view post Posted on 6/11/2007, 11:16




Ottimo da mettere nel bento in quanto è buono anche a temperatura ambiente ed è fatto a pezzettini^^
Vi avviso però che, è semplice da preparare, ma ci vuole un po' di tempo per farlo cuocere^^

Eccovi la ricetta che ho trovato su internet con qualche mia piccola modifica:

Ingredienti:

- 200 gr di petto di pollo a tocchetti o striscioline
- mezza cipolla
- 200 ml latte di cocco (il migliore è quello thailandese originale, costa poco ed è bello denso tipo panna)
- zucchero
- sale
- curry, un pizzichino di cannella, noce moscata, peperoncino, pepe
- concentrato di pomodoro


Preparazione

Mettete in una pentola il pollo tagliato, ricopritelo di latte di cocco (sarà praticamente sommerso), e mettete tutte le spezie che volete, più la cipolla tagliata a metà se alla fine volete toglierla, oppure a pezzettini se vi piace e volete mangiarla insieme al pollo^^
Regolate la dolcezza secondo i vostri gusti, io personalmente metto mezzo cucchiaino di zucchero, sale e un pizzico di tutte le spezie, ma questo va secondo i vostri gusti!
Coprite con il coperchio e fate bollire per circa mezz'ora, poi togliete il coperchio, aggiungete il concentrato di pomodoro (a vostro piacimento) e continuate a cuorere senza coperchio per 5 minuti per far addensare il sughino.
E' facilissimo e il pollo diventa tenero tenero, inoltre non so se avete notato, ma non ci sono grassi, anzi, le spezie aiutano a dimagrire.

Nota: Vi consiglio vivamente di accompagnarlo con un po' di riso thai.

BUON APPETITO!!!! :631EAEF8A61C249C1543C91A486609A
 
Top
Mari1972
view post Posted on 24/2/2008, 15:30




fantastico!!!!
oggi sono andata a fare la spesa, ho comprato tutto, mi sono messa a fare questa meravigliosa ricetta e mi sono accorta che non avevo preso il latte di cocco. domani in pausa pranzo lo vado a aprendere e la ricetta la faccio domani sera
poi ti faccio sapere cosa è venuto fuori..

ps: con queste dosi x quante persone ne viene?
 
Top
Sya
view post Posted on 24/2/2008, 20:47




mmmm che bontà!!
 
Top
*Lalla88*
view post Posted on 25/2/2008, 20:17




E' un pochino lunghetto coi tempi ma ne vale la pena ;)
 
Top
3 replies since 6/11/2007, 11:16   3590 views
  Share